Calciomercato Napoli, vice Reina: la strategia per arrivare a Rulli

Pepe Reina ha salutato in lacrime il Napoli ieri sera al termine di Napoli-Atalanta e ha alimentato ancor più la caccia disperata al suo successore. Il nome più caldo, discusso per tutta la sessione estiva di calciomercato, è quello di Rulli. Per prelevare il portiere dal Real Sociedad c’è bisogno di 26 milioni di euro. Gli spagnoli, però, hanno ricevuto un muro dall’Alaves di 16 milioni per il portiere Pacheco; dunque non avrebbero il sostituto di Rulli. Ma nel giro di trattative si è inserito Mino Raiola che sembra aver trovato il meccanismo giusto per portare l’argentino alla corte del Napoli.

Reina partirà a breve per Parigi, o così sembra. Il portiere spagnolo, alla domanda su suo addio ha risposto vagamente. Se dovesse lasciare la truppa di Sarri, il Napoli punterà subito su Rulli. Il portiere del Real Sociedad ha una valutazione molto alta: 26 milioni di euro di cui il 30% spetta al City.

Rulli-Napoli: l’intervento di Raiola

Mino Raiola ha ficcato il naso nella trattativa tra Napoli e Sociedad per il portiere argentino. Il procuratore italiano ha proposto Areola, secondo portiere del PSG, al Real Sociedad, permettendo a Rulli di approdare a Napoli. Si attiverebbe così un triplice movimento: Reina al PSG, Areola al Sociedad e Rulli al Napoli.

Si prospettano caldissime le prossime ore di calciomercato per il Napoli. Mino Raiola si sa, vuole sempre accelerare le operazioni, che effettivamente non possono protrarsi a lungo. La sessione estiva di calciomercato termina tra 3 giorni e i partenopei sono ancora incerti sulla questione Reina.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Reina in lacrime al San Paolo dopo Napoli-Atalanta: è Addio?

Calciomercato Napoli, nuovo assalto a Keita: Lotito Accetta