Calciomercato Napoli, Ultimissime su Darmian: in ballo anche Zapata ed El Kaddouri

L’incrocio tra il Napoli ed il Torino è sempre dietro l’angolo, soprattutto dal punto di vista del calciomercato. Non è un mistero che gli azzurri puntino ormai da tempo Matteo Darmian. L’esterno granata piace tantissimo a De Laurentiis e consentirebbe al gruppo partenopeo di disporre di un’ottima soluzione sugli esterni. Il profilo migliore per interpretare il ruolo che in questa stagione è toccato a Maggio è proprio quello del terzino del Toro e della Nazionale.

La chiave per arrivare al giocatore, comunque conteso da tanti top club italiani ed europei, sarebbe in Omar El Kaddouri (che piace tanto ai granata da moltissimo tempo) e in Duvan Zapata che in estate potrebbe cambiare maglia. De Laurentiis è pronto ad un investimento cospicuo per Darmian e non si esclude che sul piatto possano finire i due cartellini di El Kaddouri e Zapata più un eventuale conguaglio in denaro.

Da valutare però è la situazione della concorrenza per il cartellino del giocatore. La mossa di Urbano Cairo (trattenerlo a gennaio per monetizzare a giugno) è stata senz’altro azzeccata. Le prestazioni del giocatore di Legnano sono sempre sopra le righe tanto da aver fatto schizzare il costo del cartellino alle stelle e da aver attirato le attenzioni di molti club: la concorrenza è agguerrita e toccherà a De Laurentiis convincere il Torino ed il giocatore della bontà della scelta. La trattativa non sarà affatto semplice: proprio per questo il patron azzurro avrebbe preferito chiuderla già a gennaio. ora toccherà attendere a giugno quando impazzerà la nuova sessione di calciomercato.

 

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Benitez via da Napoli, Repubblica: Spalletti e Prandelli i favoriti

Lorenzo Insigne, Arrigo Sacchi: “Dovrebbe andare via da Napoli”