Calciomercato Napoli, tre nomi per la difesa: Kurzawa, Kongolo e Sandro

Il Napoli anche se a fari spenti si starebbe già muovendo in chiave calciomercato. L’obiettivo è arrivare alla sessione del mercato di gennaio con le idee chiare per intervenire a apportare correttivi alla squadra. Sarebbero tre i calciatori monitorati dallo scouting azzurro, tre giovani talenti che piacciono già a tanti club europei.

Si tratta di Layvin Kurzawa difensore esterno sinistro del Monaco, di origini francesi e nazionale dell’under 21 transalpina. Molto forte tecnicamente e di grande prospettiva, il calciatore ha tanti estimatori in giro per l’Europa. Ci sarebbe la fila per accaparrarsi il suo cartellino, valutato intorno ai 7 milioni di euro.

L’altro nome in orbita Napoli è Terence Kongolo ventenne olandese in forza al Feyenoord. Anche su questo calciatore, che ha collezionato già qualche presenza nella nazionale maggiore olandese, partecipando al mondiale in Brasile, si dice un gran bene. Tra le sue qualità maggiori, dinamismo e forza fisica.

L’ultimo calciatore è Alex Sandro giovanissimo difensore esterno brasiliano classe 91 che gioca nelle fila del Porto. Forse tra i tre è quello più forte e pronto per affrontare un’esperienza in un campionato difficile come quello italiano. Per il suo modo di giocare e soprattutto di calciare è stato già paragonato al mitico Roberto Carlos. Sandro arrivato al Porto nel 2011 ha già vinto un po’ di trofei con il suo club nonostante la sua giovanissima età. Difficile acquistarlo però, la società portoghese avrebbe già fissato il costo del cartellino che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Prezzo inaccessibile per qualsiasi società italiana.

Leggi anche: 

Napoli-Roma, Malagò: “Arrivano voci strane”

Inter-Napoli, formazione in dubbio per Walter Mazzarri