Calciomercato Napoli, tre acquisti di spessore per rinforzare l’organico

Dopo le terza amichevole estiva disputata dal Napoli contro il Paok Salonicco, si iniziano già a comprendere pregi e difetti della squadra azzurra. In realtà dall’anno scorso è cambiato ben poco. L’acquisto di Koulibaly è la nota positiva, un’altra bella prestazione per il difensore belga che è stato quello più applaudito dai tifosi azzurri. Il francese non ha mai sfigurato, inoltre ha notevoli margini di miglioramento e può essere per il momento un rincalzo importante in difesa su cui fare affidamento.

Si attendono però test più probanti: Barcellona e PSG faranno capire realmente quali sono le potenzialità della rosa. Tra i pali fiducia incondizionata a Rafael, a patto di non riuscire a riportare a Napoli Pepe Reina. Il brasiliano è apparso in discrete condizioni fisiche, e voglioso di dimostrare quanto la società azzurra faccia bene a fidarsi di lui.

La rosa però non è completa. Con la cessione di Behrami, e le partenze di Radosevic, Dzemaili e Gargano, il Napoli ha bisogno almeno di un centrocampista di spessore. Fellaini, Sandro e Mario Suarez sembrano quelli tatticamente più indicati, ed in grado di far fare il salto di qualità al reparto.

Per quanto riguarda l’attacco, Zapata e Pandev nonostante l’impegno non sembra possano sostituire degnamente Gonzalo Higuain. Stesso discorso per Edu Vargas: il cileno tatticamente non convince ancora mister Benitez. Si attende il miglior Michu, lo spagnolo sta soffrendo la lunga assenza dai campi e non è al top. Benitez dovrà fare il possibile per riuscire ad avere l’attaccante in discrete condizioni fisiche almeno per il preliminare di Champions League.

Nonostante le difficoltà di questo calciomercato bisogna dare assolutamente un’accelerata, al tecnico spagnolo occorrono almeno tre acquisti di livello per rinforzare e completare l’organico: due centrocampisti ed un attaccante più duttile che possa ricoprire più ruoli nel reparto offensivo.

Leggi anche:

Fellaini-Napoli, Sky: “Potrebbe arrivare anche domani”

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 4 agosto 2014