Calciomercato Napoli, Sfumata la trattativa per Zinchenko?

Calciomercato Napoli, può sfumare il colpo estivo Oleksandr Zinchenko...

I cammini di Napoli e Manchester City non si incontrano solo in Champions League bensì anche sul calciomercato. I partenopei trattano da tempo con il club inglese per il gioiellino ucraino, Oleksandr Zinchenko. Il giovane esterno d’attacco di proprietà del club di Manchester ha accettato da tempo la proposta contrattuale del Napoli, rifiutando altre piste. Anche il club di Guardiola si è visto disposto a cedere l’ucraino. Nelle ultime ore di calciomercato, dato anche il caso Reina, i partenopei hanno bloccato la trattativa.

Come riporta Rai Sport, De Laurentiis ha sospeso la trattativa col City per Zinchenko. Le parti erano vicinissime alla conclusione dell’accordo e il giocatore avrebbe dovuto vestire l’azzurro dopo Nizza-Napoli. Le cifre dell’operazione erano già state definite secondo un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

Zinchenko non arriva: la causa

Molto probabilmente Zinchenko non vestirà la maglia partenopea salvo colpi di scena. I motivi per i quali De Laurentiis ha bloccato il tutto sono due. Il primo riguarda il caso attorcigliato di Reina, in lotta con la società e che ha creato scompiglio in casa Napoli; il secondo, invece, è il mancato svincolo di Giaccherini, che resterà in azzurro.

Il patron partenopeo si è subito messo in contatto con la società di Manchester, mettendo un freno sulla trattativa. Il City attendeva infatti conferma dal Napoli per l’acquisto del giocatore ucraino. C’è da capire, adesso, se ADL ha in serbo un colpo diverso o se i 40 milioni dei preliminari di Champions League non verranno investiti nell’attuale sessione di calciomercato.