Calciomercato Napoli, Trattativa per Conti dell’Atalanta avviata?

Andrea Conti. È questo il nome entrato prepotentemente nel mirino del Napoli, un acquisto da compiere per rinforzare una rosa già competitiva. La trattativa con l’Atalanta pare essere già stata avviata, tuttavia difficilmente tale operazione di calciomercato andrà in porto entro la fine di gennaio.

In organico il Napoli possiede un reparto difensivo di tutto rispetto con Albiol, Koulibaly, Hysaj, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Strinic, Tonelli e Maggio, ma ha bisogno di mettere nuova linfa vitale sulle fasce. Ha bisogno di qualcuno che possa dare velocità alla manovra azzurra e allo stesso tempo non pecchi in qualità e l’identikit perfetto sembra essere proprio quello di Andrea Conti che dalla sua ha anche la giovane età, 23 anni da compiere il prossimo marzo.

Un giocatore che potrebbe essere utile al Napoli non solo nel presente, ma anche e soprattutto nel futuro ed è su questo che Giuntoli sta lavorando. Individuato il profilo ideale, i partenopei hanno avviato i contatti con l’Atalanta, club di appartenenza del giovane Conti, ma i nerazzurri di Bergamo non sono intenzionati a fare sconti, ancor più perché ad essere interessato al proprio calciatore è anche l’Atletico Madrid.

Giuntoli

Andrea Conti è valutato dall’Atalanta 15 milioni di euro, questa è la cifra che il Napoli dovrà mettere sul piatto per potersi assicurare il talento lombardo. Una somma non indifferente. Gli azzurri stanno quindi valutando bene le mosse da compiere e la strategia da attuare: dalle ultime indiscrezioni pare che i partenopei potrebbero tentare di inserire nella trattativa il cartellino di Dezi o Grassi. Valutazioni in corso in casa Napoli.

Mughini attacca Maradona e Napoli: “Diego non è un Santo”

Maradona-Ferlaino pace fatta: l’ex Presidente del Napoli lo invita a cena