Calciomercato Napoli, Szczesny: “In estate valuterò ogni offerta”

Szczesny: "Il Napoli? Solo voci, ma in estate valuterò ogni proposta"

Wojciech Szczesny si gode il suo presente alla Roma e, almeno momentaneamente, non pensa al suo futuro. Nessun contatto con il Napoli e all’apertura del calciomercato estivo manca ancora qualche mese, solo allora il portiere polacco valuterà ogni cosa e, lo ha ammesso, non tralascerà alcuna proposta. Szczesny è attualmente un giocatore della Roma, il club capitolino lo ha preso dall’Arsenal in prestito che avrà scadenza tra qualche mese.

Difficilmente la sua permanenza in giallorosso si protrarrà oltre: la Roma ha in rosa Alisson e Skorupski, due portieri dalle buone potenzialità e che chiudono di fatto la strada al polacco. Szczesny però non si dispera. Al contrario di quanto vociferato negli ultimi tempi né il Napoli né la Juventus hanno contattato il giocatore o il suo entourage e per il momento il portiere non pensa alle nuove destinazioni: “Non so quale sarà il mio futuro, – ammette – mancano circa quattro mesi a Roma e adesso sono concentrato sul presente”.

Nonostante i suoi pensieri siano altri, Szczesny non chiude la porta a nessuno, neppure al Napoli che, se vorrà, potrà sfruttare la prossima sessione di calciomercato per convincere il portiere a vestire la maglia azzurra: “L’estate mi darà la possibilità di scegliere il club in cui sarò il numero uno, farò di tutto pur di giocare nella prossima stagione. Adesso penso a fare del mio meglio, in estate poi valuterò tutte le offerte”.