Calciomercato Napoli, sulle fasce si punta anche Thomas Meunier

Nazionalità belga, classe 1991, altezza 190 cm, terzino destro di ruolo, ma anche jolly di centrocampo se occorre: sono queste le caratteristiche del nuovo obiettivo del Napoli, come riporta anche SportMediaset sulla pagina web ufficiale. Si chiama Thomas Meunier, attualmente tra le fila del Bruges. La sua classe potrebbe rivelarsi l’arma in più per questa seconda fase di campionato.

Il costo si aggira intorno ai 5 milioni, una cifra tutt’altro che eccessiva rispetto al valore del giocatore. Attulamente in Pro League, il campionato belga, il ventitreenne ha collezionato 19 presenze centrando 2 reti e fornendo 4 assist ai compagni; in Europa League sono 6 le partite giocate dall’esterno. Nel suo curriculum figurano, inoltre, anche 3 presenze in nazionale maggiore, dopo la gavetta nell’Under 21 belga. Un calciatore che non sfigurerebbe nel nostro campionato, dove il fisico è messo duramente alla prova dal tipo di calcio giocato, che verte soprattutto sulla difesa la forza e il gioco di una squadra.

Dopo Gabbiadini e Strinic, possiamo aspettarci anche un terzo regalo per Benitez, che avrebbe a questo punto una rosa di gran lunga migliorata rispetto all’inizio del campionato, con maggiore possibilità di scelta e con innesti che creerebbero un turnover di lusso.

Leggi anche: