Calciomercato Napoli, su Mauro Coppolaro anche Juventus ed Inter

Nelle ultime ore il nome di Mauro Coppolaro, giovane talento della Reggina, è stato più volte accostato al Napoli, infatti nelle ultime battute di calciomercato nella finestra di gennaio, il ragazzo è stato vicinissimo a vestire l’azzurro. Scopriamo insieme uno dei più promettenti giovani difensori italiani under 18.

Mauro Coppolaro nasce a Benevento nel Marzo del 1997, ma cresce a Foglianise piccolo centro della Valle Vitulanese dove di divide tra i campi da calcio e il forno di famiglia. A riguardo Mauro, tutte le volte che fa ritorno a casa si diletta a dare una mano ai genitori nel panificio a conduzione familiare, indole che ne sottolinea la genuinità e la semplicità.

Cresce calcisticamente nel “Di Dio Team” di Vitulano dove, presenziando ad un torneo giovanile, viene notato dagli osservatori della Reggina che lo convincono ad accettare la destinazione calabrese. Grazie alla sua possente fisicità e alla sua pregevole atleticità, Mauro brucia subito le tappe e diventa uno dei punti fermi della Primavera amaranto guidata da Roberto Cevoli, ma non basta, viene selezionato anche dalla nazionale Under 17 dove è attualmente uno dei pilastri. Ottiene la sua prima convocazione in prima squadra per la gara Carpi – Reggina, valevole per il campionato di Serie B, scegliendo come maglia la numero 18.

Sul ragazzo è sempre vigile l’interesse del Napoli ma, a causa della ampia concorrenza (Juventus, Inter, Arsenal), l’affare non sembra uno dei più facili, ma il club farà di tutto per riportare in Campania il talentuoso difensore centrale.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione