Non ci sarebbe aria di rinnovo per Rafa Benitez, almeno a sentire Sportmediaset. Si perché secondo la redazione sportiva del Biscione, sembra che il patron azzurro non abbia intenzione di offrire il rinnovo allo spagnolo e che, invece, punterebbe tutto su Vincenzo Montella. L’operazione sarebbe senza dubbio affascinante anche se non ci sarebbe nulla di davvero fondato, men che meno un’eventuale trattativa.

Per Sportmediaset, però, De Laurentiis avrebbe già preso la sua decisione: puntare tutto su Montella. In realtà il tecnico di Pomigliano d’Arco è ancora legato alla Fiorentina e il legame durerà fino al giugno del 2016. Solo l’espressa volontà delle parti (e di Della Valle) potrebbe consentire una trattativa che comunque sarebbe agevolata dalla clausola che libera Montella a fine stagione.

Molto dipenderà dal rinnovo di Benitez, attualmente improponibile e poco probabile, e dalla disponibilità di Eusebio Di Francesco, obiettivo dei Della Valle nel caso in cui Montella lasciasse i viola.  Da valutare anche un accordo in extremis tra De Laurentiis e lo spagnolo, ma solo nel caso in cui il presidente risultasse disponibile a dare garanzie per il mercato.