Calciomercato Napoli, chi sarà il sostituto di Ghoulam?

Serve una mossa importante del Napoli nella prossima finestra di calciomercato per sostituire l'infortunato Ghoulam

E’ molto più serio del previsto l’infortunio che ieri sera ha colpito Faouzi Ghoulam nel corso di Napoli-Manchester City. L’algerino ha incontrato il professor Mariani per risalire all’entità del problema che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante il match di Champions League. Diagnosticata la rottura del legamento crociato. Il Napoli è costretto a riscrivere, adesso, la lista della spesa in attesa della prossima finestra di calciomercato. Tremoulinas, terzino sinistro francese ora svincolato, potrebbe essere una soluzione immediata per gli azzurri.

Ghoulam, come evidenziato dall’appena conclusa visita a Villa Stuart, tornerà tra non meno di 4-5 mesi a causa della rottura del crociato. Per ora c’è un silenzio religioso sul caso; gli azzurri cercano strategie. Maurizio Sarri, almeno inizialmente, sposterà Hysaj a sinistra affidando a Maggio il ruolo di terzino destro. Ma il Napoli sarà costretto a muoversi sul mercato.

Le alternative a Ghoulam…

Benoit Tremoulinas, terzino sinistro svincolato di nazionalità francese, sarebbe un’alternativa importante e immediata per i partenopei. C’è sempre da valutare la condizione fisica del giocatore ex Siviglia, Dinamo Kiev e Bordeaux, che resta nel mirino azzurro. Ma il Napoli pensa anche ad altre piste.

Piace tantissimo anche il terzino sinistro del Benfica, Alex Grimaldo. Seguito a lungo dagli azzurri quando l’addio di Ghoulam era ancora un’ipotesi concreta, lo spagnolo potrebbe subire nuovamente l’assalto partenopeo. Senza l’algerino è tosta, tanto. La prossima finestra di calciomercato è decisiva.