Calciomercato Napoli: si valutano i rinnovi di Maggio, Britos e Mesto

Tra le varie questioni di calciomercato da risolvere spuntano anche quelle relative ai rinnovi contrattuali. Il Napoli dovrà prendere una decisione sul futuro di tre azzurri: Maggio, Britos e Mesto. Andranno tutti in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno e la dirigenza partenopea dovrà valutare il da farsi. Sono tutti potenzialmente fuori dai parametri societari ma, di colpo, il Napoli potrebbe trovarsi scoperto in corsia.

La prima grana da risolvere è relativa al contratto di Christian Maggio: dopo 7 stagioni in azzurro è chiaro che entrambe le parti provino a valutare con attenzione quale potrebbe essere la scelta migliore. In questo preciso momento storico Rafa Benitez non può far a meno dell’esterno vicentino. Se il Napoli dovesse però investire sul mercato per trovare una valida alternativa nel reparto, la società potrebbe anche optare per il mancato rinnovo.

Discorso più o meno analogo per Miguel Angel Britos. Voluto da Walter Mazzarri, in maglia azzurra non ha mai fatto faville. Benitez lo ha adattato in corsia, soprattutto nei momenti d’emergenza, ma non sembra che il suo futuro possa essere in maglia azzurra. Gli spazi sono molto ridotti. Discorso parzialmente diverso per Giandomenico Mesto: a Benitez è piaciuto fin da subito ma nel post infortunio le sue chance di indossare una maglia da titolare si sono via via ridotte. Anche in questo caso il rinnovo non è scontato.

Leggi anche: