Calciomercato Napoli, si punta su Leno per il dopo Reina

Caldo l'asse Bayer Leverkusen-Napoli per l'acquisto di Bernd Leno. Il portierone tedesco è il profilo giusto per il dopo Reina.

Si preannuncia caldo il calciomercato estivo del Napoli sul fronte portieri. Per il dopo Reina la società azzurra avrebbe deciso di puntare su Bernd Leno forte numero uno del Bayer Leverkusen e secondo della nazionale tedesca alle spalle di Neuer. Primi contatti avviati con il club tedesco per discutere sull’acquisto dell’estremo difensore tedesco. Il Bayer spara alto e valuta il cartellino di Leno circa 20 milioni di euro.

Anche sull’ingaggio si è discusso con l’entourage del calciatore. Al numero uno tedesco andrebbero circa 2,5 milioni di euro l’anno. Il Napoli però attualmente non può permettersi questo tipo di affari. Il diktat del patron Aurelio De Laurentiis è quello di sfoltire prima la rosa. Dunque si attendono notizie sul fronte cessioni: Rafael e Sepe lasceranno quasi sicuramente Napoli, bisogna capire se in prestito o a titolo definitivo.

Un’altra opportunità per fare cassa potrebbe essere quella della cessione di Duvan Zapata che ha molte richieste all’estero sia in Premier ma anche in Cina. Interessate al calciatore colombiano in ordine il West Bromwich Albion e il Tianjin di Fabio Cannavaro. La valutazione del cartellino del centravanti azzurro e di circa 20 milioni di euro. Con il tesoretto accumulato gli azzurri si fionderebbero su Bernd Leno, un profilo che piace molto a Cristiano Giuntoli che lo segue da tempo.