Calciomercato Napoli, si infittiscono le trattative per il centrocampo

E’ il centrocampo il reparto che Benitez insieme alla società sta cercando di rinforzare più di tutti. Per la filosofia di gioco così offensiva che pratica il tecnico spagnolo, i due centrocampisti che compongono la linea mediana di centrocampo, svolgono un ruolo importantissimo.

Quale potrebbe essere l’identikit del calciatore ideale a cui Rafa Benitez vorrebbe affidare le chiavi del futuro centrocampo del Napoli? In quel ruolo il tecnico spagnolo vuole un centrocampista completo, che sappia dettare i tempi alla squadra, ma che in fase passiva sappia anche recuperare tanti palloni. Caratterialmente un leader capace di gestire la squadra nei momenti clou della gara, e che sappia anche trasformare rapidamente l’azione da difensiva a offensiva.

I calciatori seguiti da tempo dal tecnico e dalla società azzurra, Gonalons, Sandro, Suarez e Schneiderlin sono tutti profili adatti che rispecchiano in gran parte queste caratteristiche, ma hanno un costo molto elevato anche in termini di ingaggio e quindi difficilmente accessibili per le casse della società partenopea. Il passaggio non diretto alla fase a gironi di Champions League, e le mancate cessioni di alcuni calciatori hanno complicato ulteriormente le cose. Ecco allora che la strategia della società azzurra è quella di scommettere su elementi come Cristoph Kramer o Lucas Leiva.

Il calciatore brasiliano Lucas Leiva, sebbene abbia molta esperienza, desta anche qualche preoccupazione. Troppi gli infortuni patiti nella scorsa stagione. Per Kramer invece, vista anche la sua giovane età, si dovrà valutare bene il suo inserimento e la sua adattabilità al campionato italiano. Il discorso è semplice: il Napoli con la rosa a disposizione e per ciò che ha fatto vedere nella passata stagione, è una squadra di ottimo livello che avrebbe però bisogno di 3 o 4 innesti di livello.

Leggi anche:

SSC Napoli, su YouTube il video per la nuova stagione

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 11 luglio 2014