Calciomercato Napoli, Schar e Matic a gennaio: i nomi nuovi per difesa e centrocampo?

Il campionato è fermo per la sosta delle Nazionali ma non il calciomercato del Napoli che come dice il presidente De Laurentiis è sempre attivo anche quando è ufficialmente chiuso. Infatti Bigon e il suo staff stanno lavorando per portare all’ombra del Vesuvio a gennaio sia un difensore che un centrocampista.

Dopo l’arrivo di Reveillère con il quale si è colmato il buco sugli esterni di difesa, almeno fino a giugno, dovuto agli infortuni di Mesto e Zuniga con quest’ultimo oramai in lenta ripresa, il Napoli sta sondando il mercato soprattutto per acquistare un difensore centrale ed un centrocampista. I nomi che circolano e che sono sul taccuino di Bigon naturalmente sono diversi. Per la difesa oltre al solito Skrtel del Liverpool il nome più seguito in questi giorni dalla dirigenza azzurra è quello di Schar del Basilea ventunenne svizzero su cui c’è l’interesse dell’Inter, del Real Madrid ma soprattutto del Borussia Dortmund che sarebbe seriamente intenzionato ad acquistarlo per sostituire l’infortunato Subotic.

bigon

Per la mediana invece oltre al sogno Mascherano e a Gonalons a lungo trattato anche in estate Bigon sta sondando la possibilità di poter acquistare il forte centrocampista del Benfica Nemanja Matic. Il serbo classe 88′, votato l’anno scorso come giocatore dell’anno della Liga portoghese, sembra essere diventato il vero grande obiettivo del Napoli per il proprio centrocampo essendo un centrocampista di 1.94 cm che riesce bene ad abbinare quantità e qualità vista la sua bravura sia nel recuperare palloni che nel lanciare i compagni a cui va aggiunto un ottimo tiro dalla distanza. Il suo valore è di circa 30 milioni di euro ma lo staff azzurro sarebbe intenzionato al “sacrificio” economico per offrire un ulteriore salto di qualità alla rosa partenopea.

Leggi anche -> Mascherano il sogno, procuratore in Italia

Leggi anche -> Rami al Milan, rebus di difesa a gennaio per il Napoli?