Calciomercato Napoli, Rulli arriva a Gennaio 2018?

Rulli è vicinissimo al Napoli nonostante la permanenza di Reina. Può arrivare a gennaio 2018...

In chiusura la sessione di calciomercato estivo, il Napoli pensa già alla finestra invernale di gennaio 2018. L’obiettivo futuro degli azzurri, vista la permanenza di Reina, è Geronimo Rulli. Il portiere argentino del Real Sociedad sarà il vice Reina non appena lo spagnolo farà le valige. De Laurentiis, però, ha intenzione di anticipare i tempi e portare l’estremo difensore classe ’92 alla corte di Sarri già a gennaio 2018.

La telenovela che ha visto protagonista Pepe Reina è finalmente terminata. Il candidato numero uno per un immediato ruolo di vice dello spagnolo era proprio Rulli. Il Napoli ha presentato diverse offerte al club basco già ad inizio estate. De Laurentiis ci ha provato a luglio con 20 milioni, poi in questi giorni con 25. Le risposte del club proprietario del cartellino dell’argentino sono state negative.

Rulli-Napoli: la richiesta del Sociedad

Per portare Rulli al Napoli, il Real Sociedad ha chiesto espressamente 30 milioni di euro al club di De Laurentiis. Il club basco deve tener contro che il 30% dell’incasso spetta al City, dunque vuole guadagnarci qualcosa. Il portiere è disposto a vestire l’azzurro del Napoli e la piazza partenopea lo entusiasma. La chiave della trattativa è tutta nelle mani di ADL.

Il presidente del Napoli dovrà accelerare l’operazione, cercando di concluderla già a gennaio 2018. Arrivare a giugno 2018 con Reina in addio e Rulli ancora in Spagna sarebbe dannoso per il club partenopeo. I due club interessati sembrano già molto vicini e l’esito positivo della trattativa è molto probabile.