Calciomercato Napoli: Rosati firma con il Sassuolo?

L’accordo con Rafael è ormai vicino, l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore, il Napoli avrà quindi a disposizione un nuovo, giovane, valido secondo portiere, che potrà fare esperienza come secondo di De Sanctis prima di passare definitivamente tra i pali della compagine azzurra; ma intanto, ci chiediamo, cosa ne sarà di Antonio Rosati?

L’ex portiere del Lecce ha deluso fortemente le aspettative della piazza partenopea, rendendosi protagonista di diversi errori, specie nelle partite di Europa League, competizione in cui ha giocato con maggiore continuità. Il suo futuro, ormai, è ormai lontano da Fuorigrotta, anche se si ipotizza, in maniera quasi certa, una sua permanenza in massima serie.

Rosati Napoli

Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, infatti, il Sassuolo, club neo-promosso in Serie A che sta cercando di allestire un organico che gli permetta di evitare un “Pescara bis”, avrebbe messo gli occhi sul portiere del Napoli: la formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino.

In ogni caso, prima di dare l’ufficialità del passaggio di Rosati al Sassuolo, Bigon cercherà di chiudere la trattativa Rafael.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: El Kaddouri, Vitale e Donadel ad un passo dal Livorno?
Leggi anche –> Rosati al Sassuolo per la stagione 2013-2014?