Calciomercato Napoli, Riscattato Maksimovic: 19 milioni al Torino

Secondo quanto riporta "La Repubblica", il Napoli ha riscattato Maksimovic dal Torino per 19 milioni di euro...

Napoli-Torino è un asse caldissimo in chiave calciomercato, tra Maksimovic e Zapata. I partenopei, secondo quanto riporta l’odierna edizione de “La Repubbluca”, hanno riscattato il cartellino del serbo. Quest’ultimo è stato prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Napoli nell’estate scorsa. Nella prossima stagione, Maksimovic vestirà ancora la maglia azzurra, visto il pagamento da parte di ADL del riscatto da 19 milioni di euro. Tra azzurri e granata resta viva anche l’operazione Zapata.

Dopo i 7 milioni di euro versati in estate dal Napoli nelle casse del Torino per il prestito con obbligo di riscatto di Maksimovic, gli azzurri sgravano dalle loro spalle un peso importante. Il riscatto del difensore serbo permette ai partenopei di concentrarsi sul mercato in uscita: occorre piazzare Zapata, Giaccherini e Pavoletti. Ed è proprio la società granata la destinazione futura più probabile per il colombiano.

A seguito dei 19 milioni spesi da ADL per il riscatto di Maksimovic e i 12 per Ounas, il patron azzurro adesso vuole incassare. Il nome più caldo del calciomercato in uscita degli azzurri è quello di Zapata. Il Torino vuole puntare sul colombiano nella prossima stagione e Mihaijlovic farebbe di tutto per averlo. Le pretese di ADL, però, sono ancora alte.

I granata hanno presentato un’offerta al Napoli di circa 15 milioni di euro. La società partenopea ne ha richiesti almeno 20 per iniziare a trattare. Possibile che nelle prossime ore il Torino torni a bussare alla porta del Napoli con un’offerta più interessante. Il Napoli si assicura il cartellino di Maksimovic e attende le prossime offerte per Zapata, Pavoletti e Giaccherini