Calciomercato Napoli, Reina: “Il Liverpool deciderà la cessione al Napoli”

Pepe Reina torna a parlare del suo futuro, quello più prossimo, sulle pagine di As, noto quotidiano spagnolo. Il futuro è, però, ancora un’incognita, nonostante la volontà della società partenopea, confermata da De Laurentiis e Benitez, di trattenere il numero uno azzurro ancora per molto, molto tempo e di provare a convincere il Liverpool alla cessione definitiva durante la prossima finestra di calciomercato.

Molto dipenderà dalle scelte del Liverpool, dagli accordi con il Napoli, dalle offerte e … dal Barcellona. Anche se, su quest’ultimo punto Reina non sembra essere assolutamente convinto. Certo, l’appeal blaugrana è indiscutibile e proprio Pepe Reina ha più volte confermato che difficilmente riuscirebbe a resistere alla chiamata del Barcellona, ma i giochi sono tutt’altro che fatti. “Ci sono tanti giocatori accostati al Barcellona, non solo io, ma sono molto concentrato sul Napoli.” Insomma, per ora c’è il Napoli. Poi a giugno il Liverpool.

Soltanto a quel punto si saprà qual è il destino del portiere che è riuscito a conquistare l’affetto del pubblico del San Paolo: “Il mio futuro è legato al Liverpool perché ho altri due anni di contratto. A partire da questo dato si tornerà a parlare della cessione al Napoli, dove sono felice e dove sto disputando una stagione positiva.”

Insomma, il calciomercato del Napoli passa anche da Reina. La volontà del giocatore, e le tappe che condurranno alla sua collocazione definitiva sono segnate. Sullo sfondo c’è la possibilità concreta di un futuro a Napoli e, in fondo, Benitez e De Laurentiis farebbero carte false.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Ho chiesto a Reina di restare”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez chiede la conferma di Reina
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, il terzo posto può pregiudicare il mercato