Calciomercato Napoli, Reina ha scelto: vuole l’azzurro

Sarebbe il Napoli la prima scelta di Pepe Reina. Ne sono convinti gli inglesi che starebbero provando a trattare la cessione del portiere spagnolo agli azzurri. L’ipotesi in ballo è ancora quella del prestito secco con un maggior coinvolgimento da parte dei partenopei dal punto di vista economico (e d’ingaggio, soprattutto).

Secondo quanto riferito da Il Mattino, sarebbe stato proprio Reina a fare la scelta. Restare a Napoli, per giocarsi la prossima stagione al San Paolo. Ora la questione è prettamente economica. Reina percepisce un ingaggio molto elevato che né il Liverpool, né il Napoli hanno intenzione di accollarsi per intero. Gli azzurri potrebbero provare ad andare oltre la metà, a patto che i Reds concedano ancora il prestito secco anche perché l’ingaggio troppo elevato è il principale motivo del mancato affondo.

L’auspicio è che Bigon riesca, nell’ipotesi in cui l’operazione dovesse concludersi ancora con la formula del prestito secco, inserire nella trattativa il diritto di riscatto in favore del Napoli per la prossima stagione.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 30 giugno 2014

Belgio-Usa (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming