Calciomercato Napoli, Reina e Zapata: Bigon cerca la soluzione

Il Napoli cercherà rinforzi per la prossima stagione; gli azzurri proveranno a fare il salto di qualità ma, al momento, il calciomercato degli azzurri non può prescindere da due questioni di vitale importanza. Bigon, Benitez e De Laurentiis devono affrontare prima due casi “spinosi”. Occorre prendere una decisione chiara e netta sul portiere che difenderà la porta del Napoli nel futuro e su chi sarà l’interprete del ruolo di vice-Higuain.

La riconferma di Pepe Reina pare al momento tutt’altro che scontata. Nonostante il numero uno azzurro abbia più volte affermato di trovarsi bene a Napoli, ci sono problemi economici legati al prezzo del cartellino ed all’ingaggio che rendono l’operazione non semplicissima. Molto dipenderà dal Barcellona (che Reina raggiungerebbe senza pensarci su due volte), dal Liverpool, dal giocatore e dalla volontà del Napoli di fare un investimento importante (senza dimenticare che Rafael sarà pronto per il prossimo ritiro estivo).

reina

In attacco Zapata dovrebbe cambiare aria; difficilmente Benitez deciderà di affidare al colombiano il ruolo di vice Higuain. Durante la gara contro la Sampdoria la punta colombiana ha sì mostrato grandi capacità ma, al contempo, la mancata esultanza è sintomo inequivocabile di ciò che potrebbe accadere da qui a luglio quando prederà ufficialmente il via il calciomercato del Napoli. 

Leggi anche –> Napoli, Chi Resta e Chi Parte la Prossima Stagione
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, è caccia al vice Higuain

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Ciro Esposito, la mamma: “C’è un piccolo miglioramento”

Internazionali d’Italia di Tennis, Higuain regala la maglia a Nadal