Calciomercato Napoli, Rafael a Gennaio al Panathinaikos?

Futuro in Gracia per Rafael? Il Panathinaikos sulle tracce del brasiliano

La finestra invernale di calciomercato prevede anche qualche cessione e uno dei giocatori del Napoli ad avere la valigia in mano è Rafael che a gennaio potrebbe andare al Panathinaikos, società greca alla ricerca di un portiere. Tutto è ancora da decidere perché in realtà il club azzurro non sembra volersi privare del brasiliano che dal canto suo invece vorrebbe maggiore spazio e dunque appare pronto a valutare una eventuale offerta.

Il Panathinaikos, su suggerimento del proprio allenatore, Andrea Stramaccioni, ha fatto esclusivamente riferimento al mercato italiano e tra i profili finora valutati si sta concentrando proprio su Rafael Cabral con il quale ha già avviato qualche contatto. A convincere i greci sono stati oltre che le doti del brasiliano, l’età (26 anni), il passaporto portoghese e il contratto in scadenza ormai prossima con il Napoli, giugno 2018. Quello del giocatore azzurro non è il solo profilo che il Panathinaikos ha preso in considerazione, ma è sicuramente l’obiettivo numero uno, tant’è che a ridosso dell’apertura del calciomercato invernale potrebbe esserci un incontro con Giuntoli per discutere del portiere.

Il Napoli al momento non pare intenzionato a privarsi di Rafael Cabral, seppure mister Sarri non abbia ancora fatto affidamento su di lui in stagione. Diversa appare la volontà del giocatore, stanco dell’eccessiva panchina. Tra gli altri nomi il Panathinaikos sta valutando anche Gabriel, giocatore del Milan, e Sorrentino del Chievo che sembra non convincere più di tanto per via dell’età del calciatore, 37 anni.

 

Leggi anche:

Calciomercato Napoli, per Sportiello è duello con la Fiorentina