Calciomercato Napoli, per Vermaelen spunta anche l’Inter

Thomas Vermaelen, forte difensore centrale belga, capitano dell’Arsenal e della sua nazionale, era stato il primo obiettivo di Rafa Benitez, e doveva essere uno dei rinforzi principali del reparto del Napoli nel mercato di riparazione dello scorso gennaio. Per convincere il 29enne in forza ai Gunners, non erano bastate le chiamate di Mertens e Benitez.

Perchè tutto questo interesse dei partenopei per un difensore? Facile spiegarlo. Le caratteristiche di “Verminator”, così è soprannominato, sono veramente notevoli: dalla grande prestanza fisica, che agevolano nel corpo a corpo e nel colpo di testa di cui è uno specialista, alla tecnica sopraffina a cui abbina un potente tiro da fuori. Il tutto accompagnato ovviamente, dalla grande esperienza internazionale, che ne fa un giocatore di grande personalità e decisione. Per non dimenticare anche l’estrema duttilità, può infatti, ricoprire anche i ruoli di terzino sinistro e centrocampista centrale.

Ecco perchè Don Rafè voleva puntare dritto su di lui, perchè intravedeva le doti di un leader su cui si poteva reggere la difesa partenopea, quest’anno colpevole di aver subito parecchie reti. Ma per il Napoli, oltre il danno di esserselo perso nell’ultima sessione di mercato, potrebbe esserci anche la beffa rappresentata dall’Inter, che sta puntando in maniera decisa il difensore.

Leggi anche –> Inter-Vermaelen: Thohir ci pensa per giugno

Scritto da Marcello Mormino

Sono nato a Palermo nel 1989 e ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'Informazione" presso l'Università La Sapienza di Roma. Amo lo sport da sempre e nello specifico la pallanuoto (ho giocato 10 anni), il nuoto, il calcio, il tennis e il basket. A questo unisco la mia passione per il giornalismo, i nuovi media e la comunicazione in generale.

In Casa Napoli su PiuEnne Tv: stasera tocca a Reina

calciomercato napoli

Fox Sports, De Laurentiis ospite a “Football Station”