Calciomercato Napoli, Offerta del Torino per Duvan Zapata

Il Napoli riceve un'offerta dal Torino per l'acquisto di Duvan Zapata: ecco quanto mettono sul piatto i granata per l'attaccante colombiano...

Il calciomercato del Napoli è profondamente legato al nome di Duvan Zapata. Gli azzurri, per mettere a segno i primi colpi di mercato, attendono la cessione del colombiano, tornato a Napoli dopo i due anni trascorsi in prestito all’Udinese. Il Torino, principale pretendente al giocatore, ha calato un’offerta a De Laurentiis per l’attaccante. Ecco quanto hanno offerto i granata.

L’offerta del Toro per Duvan Zapata è ancora bassa rispetto a quanto chiede De Laurentiis. Il presidente partenopeo ha intenzione di incassare circa 25 milioni dalla cessione del colombiano. Ma, come annuncia l’odierna edizione de “Il Mattino”, il Torino ha messo in banco solo 15 milioni. Offerta che non lascia soddisfatto De Laurentiis. Il pericolo principale è che i granata cambino obiettivo di mercato. Alla società di Cairo piace molto Simeone del Genoa.

Cessione Zapata: le altre offerte per il colombiano

I granata non sono gli unici interessati al colombiano. Duvan Zapata è richiesto anche in Inghilterra, soprattutto da Everton e Watford: entrambi i club inglesi, però, non vogliono spendere più di 18-20 milioni per l’attaccante azzurro. Le pretese di De Laurentiis sono davvero alte. Alle cifre volute, difficilmente il Napoli riuscirà a vendere Duvan Zapata, ago della bilancia del calciomercato partenopeo.

Se Zapata non viene ceduto, Berenguer e Ounas non possono arrivare. Per i due fuoriclasse di Osasuna e Bordeaux, il Napoli ha già accordato le cifre dei rispettivi trasferimenti, convincendo anche i due esterni d’attacco. Ma De Laurentiis vuole prima la certezza economica e intende trovarla in Zapata e nella sua cessione. Il patron partenopeo, però, deve muoversi: Osasuna e Bordeaux non aspetteranno in eterno e il Napoli potrebbe veder sfumare due validissimi talenti.