Calciomercato Napoli: Offerta del Bayern Monaco per Cavani?

guardiola ex allenatore barcellona

CavaniFino ad oggi ci eravamo abituati all’idea che i due top club spagnoli, il Real Madrid e il Barcellona, si contendessero Edinson Cavani, quasi come se fosse un’asta di quelle che si fanno nel fantacalcio durante il mese di agosto, eppure, da qualche giorno a questa parte, un terzo “incomodo” sembra essersi inserito nella trattativa: il Bayern Monaco.

Il tecnico dei bavaresi, Jupp Heynckes, ha ormai le ore contate, ed anche se ha vinto la Bundesliga con diverse giornate di anticipo ed è in corsa per la vittoria della Champions League, a fine stagione lascerà il suo posto a Pep Guardiola, promesso sposo del club tedesco e soprattutto ammiratore folle del “Matador” Cavani.

Ne apprezzò le gesta in un Barcellona-Napoli dello scorso anno (tragicamente finita 5-0 per i blaugrana ma con un gol spettacolare annullato a “Edi”) ed ha continuato a seguirlo fino a rimanerne completamente incantato. L’ex tecnico catalano sarebbe pronto ad offrire 55 milioni di euro a De Laurentiis pur di assicurarsi il “Matador”, e soprattutto sarebbe uno dei pochi (forse l’unico) a non voler inserire contropartite tecniche nell’affare.

Sarebbe proprio quest’ultimo dettaglio a rivelarsi determinante per convincere il patron azzurro a lasciar partire il suo gioiello: solo soldi, fior di milioni da reinvestire nel mercato, o magari chissà, per dare il via alla costruzione del nuovo stadio.