Calciomercato Napoli: Obiettivi Marrone e Faraoni per Giugno?

La linea verde, la linea giovane; è quella che vuole intraprendere il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che sta già cominciando a monitorare per il mercato estivo molti talenti di prospettiva, che possano in un futuro neanche troppo remoto far sognare i tifosi partenopei.

Presidente Napoli Aurelio De LaurentiisSecondo gli spifferi del mercato, sempre attivo, il presidente sarebbe interessato a portare a Napoli, due talenti di proprietà dell’Inter e della Juventus, vale a dire Marco Faraoni, attualmente in prestito all’Udinese, e Marrone della Juventus, che sta trovando davvero poco spazio nella squadra piemontese.

De Laurentiis vuole realizzare operazioni “alla” Hamsik o alla Cavani, ovvero giocatori comprati a prezzo di saldo e valorizzati alla grande, anzi alla grandissima.

Attualmente, per quanto riguarda lo juventino, il suo contratto prevede una scadenza nel 2015, e il Napoli potrebbe proporgli prospettive allettanti; Marrone, come detto si sta ritagliando pochissimo spazio in questa Juve, e giocarecon più continuità sarebbe l’ideale per lui. Da non escludere eventualmente un prestito del giocatore.

Diverso il discorso per Faraoni: De Laurentiis su questo affare potrebbe far leva sull’ottimo rapporto col presidente dell’Inter Massimo Moratti; i due hanno fatto già affari in passato, e non è detto che nella trattativa non possa rientrare anche qualche giocatore importante (uno sconto per il riscatto di Gargano per esempio?).

Mazzarri e il presidente, d’altronde dovranno incontrarsi a breve per decidere il da farsi per il futuro. E se il Napoli ai giocatori di oggi affiancherà qualche talento in più, male non farà, anzi.