Calciomercato Napoli, nuova offerta per Keita

Il Napoli punta forte su Keita e presenta una nuova offerta al presidente Lotito: le cifre

Il Calciomercato estivo si avvicina e il Napoli ha già presentato una nuova offerta per Keita, fuoriclasse della Lazio. Il senegalese è in scadenza di contratto con la società laziale e difficilmente rinnoverà. Il prezzo del suo cartellino si è automaticamente abbassato e De Laurentiis non ha intenzione di lasciarselo sfuggire. ADL ha inoltre messo sul piatto i contratti di Zapata e Pavoletti, oltre i 20 milioni offerti alla Lazio.

Il Napoli ha le idee ben chiare su Keita Baldé: è lui il candidato numero uno al ruolo di vice Callejon. L’attaccante esterno laziale è capace di occupare entrambe le fasce d’attacco ed è dotato di dribbling e velocità a dir poco fantastiche. E’ l’uomo perfetto per la fascia destra dell’attacco partenopeo anche perché Keita è un ottimo finalizzatore: 14 i gol segnati dal senegalese in questa stagione con la Lazio.

Keita al Napoli: le cifre dell’offerta di ADL

De Laurentiis vuole approfittare del mancato rinnovo di Keita per ottenere il senegalese ad un prezzo scontato. Il Napoli ha messo perciò sul banco dell’offerta circa 17 milioni e potrebbe arrivare fino a 20. ADL ha intenzione di utilizzare Zapata (che rientrerà dall’Udinese a fine stagione) e Pavoletti (quasi mai utilizzato in questa stagione) come contropartite tecniche per arrivare all’attaccante della Lazio.

Una mossa scaltra del presidente del Napoli che però deve stare attento a Milan e Inter. Le due squadre milanesi, dopo il cambio nella gestione societaria, hanno fondi da investire sul mercato. Il profilo di Keita affascina molto le due squadre milanesi. Il Napoli, però, resta in vantaggio sulle due pretendenti al senegalese.