Calciomercato Napoli, News in difesa: a caccia di un difensore d’esperienza

Secondo il quotidiano Cronache di Napoli sono quattro i difensori che la società partenopea starebbe seguendo per rinforzare il reparto arretrato. Il primo ha il nome di Nacho Fernandez, difensore centrale del Real Madrid, che in questa stagione ha avuto poco spazio, avendo dinanzi a sé calciatori del calibro di Sergio Ramos e Pepe. Il centrale spagnolo però ha fatto sapere che vuole giocare, e Napoli potrebbe essere la destinazione giusta per lui, un po’ come successo con Callejon ed Albiol. Visti i buoni rapporti tra le due società la trattativa potrebbe evolversi in breve tempo.

Un altro difensore monitorato dal Napoli è il giovane francese Kurt Zouma che attualmente gioca nel Chelsea. Anche lui chiuso da grandi calciatori potrebbe accettare di fare un’esperienza diversa da quella della Premier League. Ma il Napoli innanzitutto cerca un difensore esperto: il sogno resta Ivanovic, fortissimo difensore dei blues che i tifosi azzurri ricordano benissimo per aver segnato al Napoli negli ottavi di finale Champions League. Sogno difficile da realizzare perché il calciatore serbo costa molto e guadagna uno stipendio fuori dai parametri imposti dal presidente De Laurentiis.

In ultima analisi si segue anche l’evolversi della situazione del difensore belga Jan Vertonghen. Il calciatore proprio in questi giorni ha rifiutato il rinnovo contrattuale con il Tottenham che scade nel 2016, e potrebbe partire ad un prezzo alquanto ragionevole. Dunque la priorità per il calciomercato del Napoli è l’acquisto di un difensore che faccia fare il cosiddetto salto di qualità. Le scelte però sono inevitabilmente ancora legate all’incertezza del futuro allenatore del Napoli.

Leggi anche:

Biglietti Napoli-Lazio (Coppa Italia), prezzi e info: novità per gli abbonati

SSC Napoli, ultime notizie dagli ex. Pandev: “Tifosi straordinari”