Il calciomercato del Napoli, in vista della sessione di gennaio, si muove. Ieri, secondo quanto riferito da la Gazzetta dello Sport, nell’incontro a Castel Volturno tra Bigon, Benitez, De Laurentiis e Chiavelli, si sarebbe discusso anche degli acquisti e non soltanto del rinnovo contrattuale di Rafa Benitez. Le piste maggiormente battute, già in questo frangente, sono quelle che puntano dritte a tre giocatori che andranno in scadenza nel prossimo mese di giugno.

Due arriverebbero dall’Inghilterra, ed avrebbero già incontrato il parere positivo di Rafa Benitez. Si tratta di Johnson del Liverpool e Milner del Manchester City. L’altro sarebbe Ayew del Marsiglia. Nei primi due casi l’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall’ingaggio ma, considerando che le operazioni si chiuderebbero a parametro zero, De Laurentiis potrebbe dare il via libera all’operazione.

Intanto, però, si ragione anche sui rinforzi da inserire in organico già nel prossimo mese di gennaio. Dipenderà moltissimo dalla situazione in cui verserà il Napoli. Dovesse essere ai primi posti in classifica e in piena corsa Europa League, De Laurentiis punterebbe ad inserire in rosa nuovi acquisti già durante il calciomercato di gennaio.

Leggi anche: