Calciomercato Napoli, azzurri su Jo del Corinthians: la trattativa

Napoli sempre attivo sul calciomercato: dal Brasile arriva il nome del possibile sostituto di Arek Milik. Si tratta di Jo del Corinthians...

Sempre e comunque calciomercato in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis non dimentica il posto lasciato sguarnito da Milik dopo l’infortunio al crociato e pensa al suo sostituto. Roberto Inglese potrebbe non arrivare a gennaio; ecco dunque spuntare un secondo nome. Si tratta di Jo, attaccante brasiliano del Corinthians, accostato alla rosa partenopea dal giornalista del Brasile Jorge Nicolas. La trattativa tra azzurri e sudamericani sarebbe già avviata, col giocatore disposto ad accettare l’offerta di ADL.

Il Napoli ha offerto un contratto raddoppiato al giocatore rispetto a quello attualmente posseduto dall’attaccante al Corinthians. Jo è in testa alla classifica marcatori del massimo campionato brasiliano, ma gradirebbe senza esitazioni la maglia azzurra. E’ questo quanto annunciato dal giornalista Jorge Nicolas che considera la trattativa già in fase di sviluppo avanzato.

Jo al Napoli: caratteristiche e cartellino

Joao Alves de Assis Silva detto “Jo” è un attaccante brasiliano classe 1987. Ha militato principalmente nel campionato del Brasilerao, ma ha vestito anche le maglie di Manchester City, Everton, Galatasaray e CSKA Mosca, facendo innalzare vertiginosamente il prezzo del suo cartellino durante la sua esperienza a Manchester. Sinistro naturale, è un attaccante centrale di razza dotato di un ottimo fiuto del gol.

Il suo valore di mercato attualmente si aggira attorno ai 2,5 milioni di euro ma il Napoli può tentare di ottenerlo per meno vista l’imminente scadenza del contratto che lo lega col Corinthians. Anche il brasiliano, dunque, entra nella lista dei possibili sostituti di Arek Milik, con Inglese che sembra defilarsi.