Calciomercato Napoli, in attacco più Mitroglu che Gilardino

Ci sarebbe più di un indizio sul fatto che Mitroglu sia in netto vantaggio su Gilardino per ricoprire il ruolo di vice-Higuain nella prossima stagione. A riferirlo è Il Mattino secondo cui tra gli obiettivi del Napoli, per l’attacco, i nomi sarebbero tre con Jackson Martinez ad interpretare il ruolo di outsider.

In realtà a deporre contro la soluzione Gilardino ci sarebbe innanzitutto il gioco delle probabilità. Spesso, in ogni sessione di calciomercato, il Napoli ha puntualmente beffato tutti, soprattutto nella scorsa stagione, quando è parso evidente come il club azzurro (Benitez in primis) preferisca il mercato estero a quello italiano.

Mitroglu, inoltre, (e questo sarebbe il secondo indizio) potrebbe arrivare a condizioni vantaggiose, addirittura in prestito. Con il Fulham retrocesso in seconda serie, è molto probabile che gli inglesi tendano a disfarsene, anche rinunciando a qualcosa dal punto di vista economico. Da gennaio, infatti, Mitroglu non si è poi integrato alla perfezione, meglio cambiare aria.

Per quanto riguarda Gilardino, l’attaccante genoano avrebbe chiesto informazioni a Calaiò sulla città, segno di come un interesse, seppur lieve, ci sia. Alberto Gilardino accetterebbe volentieri la destinazione azzurra, che gli consentirebbe anche di giocarsi un posto per la Champions League, ma Benitez sembra davvero orientato ad approdare ad altri lidi.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, in difesa la prima rivoluzione di Benitez

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Zuniga resta almeno un altro anno

Napoli, Jorginho: “L’anno prossimo ci toglieremo molte soddisfazioni”