Calciomercato Napoli: i prossimi acquisti dipendono dal futuro di Benitez

Il chiodo fisso per il prossimo calciomercato del Napoli è ancora Rafa Benitez. Inutile negare che l’eliminazione dall’Europa League potrebbe pesare sulle valutazioni dell’ambiente e della società. L’accordo per i prossimi anni non c’è ancora e, anche i fedelissimi, sono ormai pronti ad abbandonare il mister al suo destino. Tuttavia, addossare tutte le colpe al tecnico spagnolo sarebbe fin troppo facile.

Facile per chi è ormai stufo di prendersela con Aurelio De Laurentiis. Facile per chi sa perfettamente che per dare una scossa è molto più semplice cambiare allenatore che rivoluzionare la squadra. Probabilmente la verità è nel mezzo. Perché il Napoli possa vestirsi da grande, è necessario perseguire entrambe le strade.

Rafa Benitez è una garanzia: in giro è difficile trovare di meglio. De Laurentiis lo sa ma, d’altra parte, potrebbe anche non garantire tutte quelle risposte che lo spagnolo pretende. Con l’Europa League alle spalle e con il campionato che volge al termine, tocca trovare una soluzione in tempi brevi per programmare al meglio la prossima stagione.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Sassuolo-Milan: Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Benitez via dal Napoli, Corriere dello Sport: “Mihajlovic il sostituto”