Il calciomercato del Napoli, già a gennaio, potrebbe essere sconquassato da un colpo in uscita clamoroso. Ad annunciarlo è Sportmediaset secondo cui la delusione di Gonzalo Higuain sarebbe ormai palpabile tanto da spingere l’attaccante argentino a guardarsi intorno. A pesare sulla vicenda ci sarebbero le sirene inglesi di Arsenal e Liverpool, pronte a sferrare l’attacco per accaparrarsi le prestazioni del Pipita.

De Laurentiis ci pensa e la cifra che incasserebbe il Napoli sarebbe di tutto rispetto. La società partenopea non considererebbe neanche offerte inferiori ai 45 milioni di euro. Una cifra considerevole che però il patron sarebbe costretto a reinvestire sul mercato per trovare un’adeguata alternativa per il prosieguo della stagione. In vantaggio per un’eventuale trattativa ci sarebbe il Liverpool, intenzionato a liberarsi al più presto di Mario Balotelli.

Certo però che l’indiscrezione, più che clamorosa, sembra improbabile. Il Napoli, considerando anche lo stato della squadra al momento, non potrebbe privarsi del suo uomo più rappresentativo, anche se a secco di gol in campionato. L’operazione avrebbe certamente maggiori probabilità di andare in porto se condotta in estate quando gli azzurri avrebbero certamente maggiori possibilità di trovare un’alternativa concreta e pronta per il campionato italiano. 

Leggi anche: