Calciomercato Napoli: Grassi in Prestito ad Atalanta o Chievo

Il Napoli ha piazzato Grassi per sfoltire la rosa? Ecco le possibili destinazioni del centrocampista italiano...

Il calciomercato del Napoli si attiva anche per quanto riguarda la corsia delle uscite. De Laurentiis intende sfoltire la rosa prima di accogliere i nuovi acquisti. Nella lista dei partenti, oltre a Giaccherini, Pavoletti e Zapata è finito anche Alberto Grassi. Quest’ultimo potrebbe essere girato in prestito all’Atalanta oppure al Chievo.

Arrivato a gennaio 2016 a titolo definitivo dall’Atalanta, Grassi non ha inciso nonostante le aspettative fossero alte. Ha anche assaggiato poco il terreno di gioco e la pressione di indossare una maglia importante ha pesato sulle spalle del centrocampista italiano. Ecco perché quest’anno è stato spedito in prestito alla sua Atalanta, rientrando a giugno 2017 dopo una stagione opaca in maglia orobica.

I partenopei, però, non hanno ancora intenzione di mandarlo via a titolo definitivo. E’ possibile che il centrocampista italiano ritorni in prestito all’Atalanta, squadra che nell’attuale sessione di calciomercato ha venduto Kessie’. Nella prossima stagione Grassi avrebbe più spazio tra le file orobiche dirette da Gasperini.

Un’altra possibile destinazione potrebbe essere ChievoVerona. I clivensi, alla ricerca di un centrocampista di discreta qualità da aggiungere in rosa, potrebbero puntare sul mediano del Napoli. I partenopei, che devono sfoltire la rosa e che sono ampiamente coperti nelle zone centrali del campo potrebbero mollare Grassi senza pensarci due volte.