Calciomercato Napoli Gennaio 2017, Muriel e Jovetic tra gli acquisti?

Sorgono ulteriori nomi per il calciomercato azzurro: Luis Muriel e Stevan Jovetic; ecco la situazione dei due attaccanti.

A distanza di circa due mesi dall’apertura del calciomercato invernale prevista per il 3 gennaio, il Napoli ricerca attaccanti in grado di occupare un reparto povero dell’infortunato Milik e di un Gabbiadini sempre più sul piede di partenza. Numerosi sono i profili analizzati dalla società partenopea, tra cui quelli di Pavoletti, Zaza e Kalinic che il Napoli aveva già corteggiato nella sessione estiva del calciomercato senza riuscire a strapparli via alle società proprietarie dei giocatori. Ai nomi sopracitati si sono aggiunti Muriel, mobile centravanti in forza alla Sampdoria, e Jovetic, sempre più in difficoltà a trovare spazio nell’Inter.

Il colombiano Luis Muriel rappresenta di certo una delle promesse più interessanti del calcio italiano ed è ambito da numerosi club italiani ed esteri. Il valore dell’attaccante blucerchiato si aggira attorno ai 20 milioni di euro vista la sua giovane età, ma De Laurentiis potrebbe convincere il collega Ferrero a lasciar partire il giocatore per un prezzo più basso. Da non accantonare però l’ipotesi di scambio Gabbiadini-Muriel che riporterebbe Manolo nella piazza che gli ha permesso di affermarsi.

Il secondo profilo emerso nei giorni è quello di Stevan Jovetic che, a differenza del colombiano Muriel, è ai ferri corti con la squadra allenata dal neo Pioli che non pare voglia inserirlo immediatamente nel suo progetto Inter. Ciò muoverebbe il montenegrino classe ’89 ad emigrare verso nuove piazze e quella di Napoli potrebbe essere disposta ad accoglierlo a braccia aperte. Il prezzo del cartellino del giocatore è di circa 13 milioni, ma il presidente dell’Inter Thohir potrebbe svenderlo addirittura per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Leggi anche: