Calciomercato Napoli, Duvan Zapata resta in azzurro

La conferma arriva proprio da uno dei giocatori più chiacchierati del calciomercato. Il Napoli ha deciso di trattenerlo e lui vuole giocarsi le sue chance in maglia azzurra. Duvan Zapata esce allo scoperto e fa chiarezza sul suo futuro. Il desiderio è quello di restare in maglia azzurra per conquistare un posto in Nazionale attraverso la continuità. In fondo, tutte le volte che Benitez l’ha chiamato in causa, l’attaccante colombiano si è sempre fatto trovare pronto.

Il problema è forse la scelta tattica del mister che lo costringe in panchina alle spalle di Gonzalo Higuain. Se il tecnico spagnolo optasse per le due punte il discorso sarebbe diverso: Zapata potrebbe agire da torre al fianco del Pipita, trovando quella continuità tanto agognata. Intanto non si muove da Napoli, anche per espresso volere della società che in lui crede molto. Torino ed Udinese non hanno mai nascosto il loro interesse ma almeno a gennaio non sarà imbastita alcuna trattativa.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Diretta Live Serie D: Risultati in tempo reale girone I (20ª giornata)

Infortunio Zuniga, Recupero lento: valore di mercato a picco