CalcioMercato Napoli: Diakite al Napoli, Campagnaro all’Inter

La notizia è adesso certa, Hugo Campagnaro non rinnoverà il suo contratto con il Napoli. L’ex difensore di Piacenza e Sampdoria non ha accettato la proposta di rinnovo del Napoli, arrivata (secondo l’agente del calciatore) quando era ormai troppo tardi. Bigon si è comunque assicurato le prestazioni di Diakitè della Lazio.

Hugo Campagnaro Napoli JuventusIn questo periodo si sono fatte avanti per Campaganro diverse squadre, ma ce n’è una che sembra aver un grosso vantaggio sulle altre: l’Inter. La trattativa tra il centrale azzurro e il D.s. dell’Inter Branca andava avanti già da tempo, e solo la resistenza di De Laurentiis ha impedito il passaggio del difensore argentino a Milano già da Gennaio.

Campagnaro ha comunque  ancora altri 4 mesi di contratto con il Napoli, e darà il massimo per conquistare tutti i traguardi che la squadra si è prefissata: qualificazione in Champions, e magari chissà, la conquista del tanto atteso scudetto.

Per un difensore che lascia, uno che arriva: Modibo Diakitè, classe 1987, arriva a parametro zero, dopo la rottura (a questo punto definitiva) con la Lazio. Il difensore francese resterà per 4 anni in azzurro con uno stipendio di circa 900 mila euro a stagione.