Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Lavezzi non è utopia”

Rompe con il PSG e getta scompiglio nel calciomercato del Napoli. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio il ritorno di Ezequiel Lavezzi è tutt’altro che impossibile. Il Pocho è ai ferri corti con il Paris Saint Germain, vuole cambiare aria e Benitez non si opporrebbe, chiaramente, al suo arrivo al Napoli. Alla tifoseria piace ancora, i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte e l’ex idolo dei partenopei potrebbe aprire un nuovo ciclo in maglia azzurra nonostante l’ormai imminente arrivo di Manolo Gabbiadini.

Lavezzi non si presenza al ritiro del PSG: successe anche quando militava nelle fila del Napoli ma all’epoca la frattura fu ricomposta anche perché c’erano le condizioni. Ora quelle condizioni non sembrano persistere e l’attaccante argentino sarebbe pronto a cambiare squadra già nella sessione di calciomercato di gennaio. È chiaro che serve un investimento deciso: cash subito o, al massimo, prestito con obbligo di riscatto.

In maglia azzurra si potrebbe facilmente risolvere anche la questione contrattuale, con Lavezzi pronto a diluire il faraonico ingaggio su più annualità. Al momento percepisce 4,5 milioni di euro: a Napoli si potrebbero raggiungere quelle cifre con bonus e diritti d’immagine. Occhio però alla concorrenza dell’Inter. Non è un mistero che Lavezzi piaccia anche ai nerazzurri ma, come più volte confermato anche dagli agenti del giocatore, in Italia la prima scelta sarebbe l’azzurro.

Leggi anche: