Calciomercato Napoli, De Laurentiis stanzia il Budget per gli acquisti estivi

In piena sessione di calciomercato estivo, ADL ha stanziato il budget da destinare agli acquisti estivi: ecco quanto spenderà il patron azzurro

Il calciomercato del Napoli è in piena attività con numerose offerte da concludere sia in entrata che in uscita. De Laurentiis, come riporta l’odierna edizione de “La Gazzetta dello Sport”, ha stanziato il budget da destinare agli acquisti estivi. La somma che il patron è pronto a spendere sul mercato quest’estate lascia perplessi i tifosi partenopei.

Aurelio De Laurentiis destinerà 20 milioni al calciomercato estivo. Il patron azzurro investirà solo la cifra incassata dalla imminente cessione di Zapata, stimata appunto 20 milioni. Nonostante le entrate economiche ricavate dal terzo posto in classifica e i circa 50 milioni incassati dalla partecipazione alla Champions League 2016-2017, le spese saranno ancora una volta inferiori alle entrate.

Chi acquisterà De Laurentiis con 20 milioni di euro?

Il Napoli cerca squadre che possano acquistare i partenti Pavoletti e Tonelli, ma difficilmente riuscirà a piazzarli. Se così dovesse essere, gli azzurri non metteranno a segno grandi colpi di mercato. Ecco perché De Laurentiis sembra essere tornato sui suoi passi, convincendosi a tenersi stretto Reina.

La grande macchina da soldi che il patron ha creato non riceverà, ancora una volta, l’adeguato compenso da parte del presidente azzurro. Quest’ultimo ha intenzione di vincere lo scudetto nella prossima stagione. Investendo solo 20 milioni, con Milan, Juventus e Inter che marciano a spese stratosferiche, sarà difficile ripetersi senza innesti importanti. Berenguer, Ounas e Meret difficilmente basteranno al Napoli nella prossima stagione.