Calciomercato Napoli, De Laurentiis mette 5 Giocatori in Vendita

Ecco tutti i giocatori del Napoli che De Laurentiis ha messo in vendita per finanziare gli obiettivi in entrata del calciomercato azzurro...

Oggi, 25 giugno 2017, è un giorno importante per il Napoli in chiave calciomercato. De Laurentiis è tornato in città ed è pronto a concludere alcuni affari sia in entrata che in uscita. Prima di mettere a segno i tre colpi Berenguer, Ounas e Mario Rui, ADL ha bisogno di vendere. Nella corsia delle uscite sono 5 i giocatori che dovrebbero lasciare il Napoli in questa sessione estiva di calciomercato.

Il primo fra tutti è Duvan Zapata, uomo chiave del calciomercato azzurro. De Laurentiis ha rifiutato i 15 milioni offerti dal Torino e attende proposte vicine ai 20-25 milioni che dovrebbero però venire dall’Inghilterra. Everton e Watford sul colombiano, che appena ceduto darà il via libera agli acquisti. In attacco, a fare le valigie, sarà anche Pavoletti. L’ex Genoa è richiesto da Lazio e Udinese ma De Laurentiis spera di incassare la stessa cifra spesa per il livornese a gennaio.

Il patron del Napoli ha messo in vendita anche due uomini del centrocampo azzurro. Si tratta di Giaccherini e di Grassi. Il primo potrebbe essere destinato alla Fiorentina, mentre il secondo è possibile che ritorni all’Atalanta, squadra da cui il Napoli l’ha prelevato a gennaio 2016. Infine, anche Maggio lascerà gli azzurri dopo 9 anni di matrimonio con la società partenopea.

Trattative in uscita Napoli: in bilico Sepe e Rafael

Sono ancora in balia del dubbio le situazioni di Sepe e Rafael. Entrambi i portieri azzurri, che nella stagione passata hanno collezionato quasi zero presenze in due, attendono le decisioni di Reina e De Laurentiis per veder chiarito il loro futuro. Sepe sembra esser stato convinto da Sarri a rimanere. Con Rafael, invece, nessun contatto.

Uno dei due portieri andrà via ad una condizione: l’arrivo di Meret, Cragno o Scuffet. I tre giovani appena citati ricoprirebbero il ruolo di vice Reina, puntando ad un posto da titolari nel futuro prossimo. Se uno tra Meret, Cragno o Scuffet dovesse arrivare al Napoli, sarà probabilmente Rafael a lasciare la maglia partenopea.