Calciomercato Napoli, per Conti è sfida a Milan e Chelsea

Si preannuncia una sfida tra Napoli, Milan e Chelsea per Andrea Conti dell'Atalanta, gli azzurri però possono contare su un'opzione

Si fa sempre più folta la concorrenza per Andrea Conti. Il terzino di proprietà dell’Atalanta è un obiettivo di calciomercato del Napoli, ma ad essere interessati al giocatore vi sono anche Milan e Chelsea. Si preannunciano mesi di battaglie intense perché, sebbene gli azzurri abbiano un’opzione sul classe ’94, rossoneri e blues non si faranno di certo intimorire. Quello di Andrea Conti, se effettuato, sarà un acquisto di grande prospettiva e nessuno dei tre club vuole lasciarselo sfuggire.

Nel corso della stagione 2016-2017 il giocatore, complice anche il buon lavoro che sta svolgendo mister Gasperini all’Atalanta, è riuscito a mettere in mostra le sue qualità. Il Napoli ha già da tempo puntato lo sguardo sul classe 1994 individuando in lui il sostituto di Hysaj. Intrapresi i primi contatti con i nerazzurri di Bergamo, la società è riuscita a raggiungere, in occasione dell’affare Grassi, un’opzione su Andrea Conti che la pone in una corsia preferenziale rispetto agli altri club, tuttavia l’inserimento di Milan e Chelsea potrebbe destare qualche preoccupazione.

Conti obiettivo del Napoli, ma Milan e Chelsea lo monitorano

Il Milan, dopo il closing previsto in data 3 marzo, potrebbe rivelarsi un’avversaria ostica sul campo del calciomercato. Mirabelli, prossimo ds dei rossoneri, ha già avuto modo di visionare il terzino di proprietà dell’Atalanta con esito positivo nel match disputato contro il Crotone; non da meno il Chelsea che, così come il Diavolo, nella scorsa giornata di campionato ha mandato uno scout all’Atleti Azzurri d’Italia al fine di monitorare Conti.

Giuntoli

Quale sarà la contromossa del Napoli? Proprio sabato gli uomini di Sarri affronteranno in campionato la formazione allenata da Gian Piero Gasperini e Giuntoli avrà modo di prendere qualche annotazione su Andrea Conti ed eventualmente fare delle valutazioni. Il terzino non è il solo giocatore dell’Atalanta a riscuotere interesse in casa Napoli: da visionare al San Paolo anche Kessie per il quale pare sia già pronta un’offerta dei partenopei.