Calciomercato Napoli Cessioni, Higuain verso l’Inghilterra?

Tornare a vincere, ad essere importante se non fondamentale per la sua squadra. Questa la voglia del Pipita, Gonzalo Higuain, che in questa stagione sembra non essere quel bomber assoluto ammirato nella scorsa stagione. Nelle ultime gare è affiorato come non mai il nervosismo dell’attaccante dell’Argentina che contro il Parma ha avuto spazio solo a partire dal settantesimo minuto, al cospetto di un Duvan Zapata che sembra essere in ottimo stato.

Va fatta chiarezza, e dopo la Supercoppa l’intenzione di Bigon, De Laurentiis e Benitez è quella di recuperare psicologicamente Higuain: nel 2015 sarà lui a guidare l’assalto al terzo posto, anche se molto dipenderà dalla voglia del calciatore di continuare a lottare con la maglia azzurra, accettando anche magari qualche panchina nei momenti cruciali della stagione, soprattutto in caso di avanzamento in Europa League.

Nel frattempo non mancano le voci di interesse sull’attaccante argentino. Inevitabile che, in caso di addio, la destinazione più probabile per il Pipita sia l’Inghilterra dove gli estimatori non mancano e dove ci sono fondi che in Italia latitano. Sembra che i primi sondaggi siano stati effettuati dall’Arsenal, già da qualche mese a questa parte, ma nelle ultime ore giunge l’interesse di Tottenham e Liverpool. L’ipotesi Reds addirittura sarebbe percorribile a gennaio, considerando la possibile partenza di Balotelli

Leggi anche: