Calciomercato Napoli, Cessione Cavani? “Mio futuro dipende anche da De Laurentiis”

Edinson Cavani Calciomercato

Il matador Cavani, impegnato con la Nazionale Uruguaiana per le qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni su diversi temi tra cui il suo futuro a Napoli. Il centravanti partenopeo ha espresso il suo amore verso la città di Napoli e i suoi tifosi, ribadendo la sua felicità all’ombra del Vesuvio; non è la prima volta che Cavani esprime il suo affetto verso i Napoletani, ma con altrettanta onestà ci tiene a rimarcare che il Calcio è anche business e non si sa mai quali strade si possono incrociare nel tempo.

Il Matador chiama in causa De Laurentiis chiarendo che spetta al presidente l’ultima parola su qualsiasi trattativa. L’ attaccante azzurro che ha una clausola rescissoria di 64 milioni di euro, non sembra turbato dal calciomercato, ma se il Napoli non dovesse raggiungere la qualificazione in Champions League potrebbe iniziare a guardarsi intorno, volgendo lo sguardo verso Londra e Manchester.

Edo e Aurelio De Laurentiis

 

Il presidente De Laurentiis non è intenzionato ad accettare proposte e progetta un grande Napoli nel quale Cavani sarà la punta di diamante; la conferma di Walter Mazzarri sarebbe un ulteriore prova di fiducia al Matador, che ha sempre difeso il mister artefice della sua esplosione ai massimi livelli in Italia e in Europa.

Nel frattempo Cavani, non sembra brillare con l’ Uruguay; nell’ultimo partita disputata contro il Paraguay, il Matador è partito dalla panchina, subentrando solo nel secondo tempo. Divora un gol di sinistro al volo davanti alla porta e  non incide nei restanti minuti finali. Che stia conservando le ultime perle per il finale di campionato con gli azzurri? Solo il tempo ce lo dirà.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Davide Nicola Allenatore Livorno

Livorno-Lanciano. Nicola: “Bel Successo, ma Poco Incitamento alla Squadra”

De Laurentiis su Twitter: il messaggio ad Insigne: “Forza Lorenzo”