Calciomercato Napoli: Cavani al Manchester City? Richards Nella Trattativa

cavaniIl tormentone Cavani ricomincia. Le voci di gossip e i successi della squadra azzurra in campionato non hanno affatto spento le voci di mercato di cui il numero 7 partenopeo è protagonista, anzi, secondo il sito inglese manchestereveningnews.co.uk, il City di Mancini sarebbe davvero a un passo dalla chiusura della trattativa.

In un periodo di crisi che colpisce anche le società sportive italiane, soltanto pochi club europei possono permettersi di accontentare le folli pretese del patron De Laurentiis, disposto a lasciar partire il suo gioiello per una cifra non inferiore ai 63 milioni della clausola rescissoria.

I dirigenti dei “citizens”, dal canto loro, non sembrerebbero disponibili a pagare l’intera cifra, ed avrebbero quindi pensato di inserire una contropartita tecnica all’interno dell’offerta: il difensore centrale Micah Richards è ormai in lista di sbarco, e sarebbe l’ideale per il Napoli, da sempre alla ricerca di un “muro difensivo” che permetta alla retroguardia di fare un salto di qualità.

Il cartellino del calciatore del City si aggira intorno ai 23 milioni di euro, e quindi gli inglesi, a conti fatti, dovrebbero versare almeno 40 milioni nelle casse della società azzurra per assicurarsi le prestazioni di “Edi”. Resta ignoto l’ingaggio che l’attaccante sud-americano percepirebbe con la nuova maglia, ma di sicuro si tratta di uno stipendio da capogiro.