Calciomercato Napoli, cresce l’opzione Berardi a gennaio 2018

Il calciomercato di gennaio 2018 non è poi così lontano. Il Napoli è chiamato a chiudere la pratica relativa al rinnovo di Ghoulam, nonché a trovare il sostituto dell’algerino. Inoltre gli azzurri sono impegnati anche sul fronte offensivo. Milik è in partenza in prestito, potrebbe arrivare in anticipo Inglese, ma anche la pista Berardi sembra riaccendersi. Ecco le ultime notizie in merito al calciomercato del Napoli.

Il sogno proibito di De Laurentiis è sempre Federico Chiesa, ma sembra irrealizzabile visto il volere della Fiorentina. Il Napoli, allora, è pronto a sterzare su Berardi a gennaio dopo il piazzamento di Milik. L’attaccante esterno del Sassuolo attraversa uno dei peggiori periodi di forma della sua carriera e la sua valutazione è calata drasticamente. Pertanto i partenopei vogliono sfruttare i saldi invernali.

Arriva Berardi, parte Milik

Arek Milik è ancora indisponibile e lo sarà fino a fine febbraio. Il Napoli, però, vuole ugualmente trovare una sistemazione all’attaccante polacco. Quest’ultimo vuole partecipare da protagonista ai prossimi Mondiali e intende rilanciarsi in una squadra di minore importanza che possa garantirgli titolarità. La società maggiormente interessata all’ex Ajax è il Chievo che però vuole certezze sulle condizioni fisiche del centravanti azzurro.

Se l’attaccante polacco dovesse lasciare la terra del Vesuvio a gennaio, De Laurentiis chiamerebbe Inglese in anticipo. Ma il Napoli apre altre piste offensive. Vivo è l’interesse nei confronti del centravanti brasiliano Jo. Berardi resta in caldo.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Intervista Insigne al termine di Napoli-Shakhtar: “speriamo nel City”

Udinese-Napoli, Halfredsson e Bizzarri Indisponibili