Calciomercato Napoli, Benitez: “Teniamo i nostri e aggiungiamone altri”

Poche parole ma indicazioni importanti per quella che dovrà essere la strategia del Napoli durante il calciomercato estivo. E’ Rafa Benitez a tracciare la linea durante “Siamo tutti Ct” ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Una strategia chiara, chiarissima, che verte su due importanti presupposti: “La chiave è tenere i nostri ed aggiungerne altri.” Idea assolutamente condivisibile; il tecnico spagnolo sta facendo un gran lavoro, sta lavorando sul gruppo, sui fraseggi e sta cercando di conformare il vecchio Napoli ad una nuova idea di gioco. Sottrarre gli interpreti a questo film significherebbe far saltare il banco e, forse, il riferimento è anche alla situazione di Pepe Reina.

Il secondo presupposto più che un’idea è un imperativo e, per certi versi, una stoccata micidiale: “Bisogna crescere come società per attrarli.” Insomma, i giocatori ci sono e quelli che farebbero al caso di Benitez e del Napoli sono tanti. Eppure ci vuole un salto di qualità definitivo. Il Napoli deve crescere, in tutti i sensi ed in ogni campo.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione
Leggi anche –> Napoli, Benitez a Radio Kiss Kiss: “Hamsik deve prendersi più responsabilità”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez chiede la conferma di Reina

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Primavera, Napoli-Palermo in diretta tv e streaming su Rai Sport 2

Napoli, Benitez a Radio Kiss Kiss: “Hamsik deve prendersi più responsabilità”