Calciomercato Napoli, Benitez chiede la conferma di Reina

Il Barcellona sembra essersi defilato; il Liverpool lancia segnali chiarissimi. Pepe Reina, se solo lo decidesse e se solo il Napoli lo volesse, resterebbe tranquillamente all’ombra del Vesuvio. La richiesta, però, sembra esser partita proprio dal tecnico partenopeo. Benitez non vorrebbe privarsi del portiere spagnolo, anzi. ne vorrebbe fare un leader, vero, della squadra.

A questo punto la palla passa al Napoli che dovrà trovare l’accordo con il giocatore. Accordo che però è tutt’altro che scontato. Al momento Pepe Reina è sotto contratto con i Reds fino al 2016 ed a Napoli è arrivato con la formula del prestito secco. Il riscatto, quindi, avverrebbe secondo la valutazione di mercato. Ad ostacolare il buon esito della trattativa sarebbe anche il compenso percepito da Reina al Liverpool, decisamente troppo alto.

Probabile che la strategia del club azzurro sia, dunque, quella di puntare all’allungamento del contratto ed ad un’eventuale spalmatura dei compensi (che andrebbero comunque ridotti) su più anni.

Leggi anche –> Reina resta a Napoli? Gli indizi da Liverpool e Barcellona
Leggi anche –> Reina-Napoli, pronto il rinnovo triennale per lo spagnolo?
Leggi anche –> Benitez-Napoli, De Laurentiis offre il rinnovo

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Roma (Serie A), Benitez: “Lo Scudetto ormai è impossibile”

Napoli-Roma (Serie A), gli azzurri si preparano al posticipo