Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 27 luglio 2013

La giornata dei tifosi partenopei, nell’ultima giornata degli azzurri in Trentino, è stata ieri segnata dai due nomi clamorosi accostati al Napoli negli ultimi giorni. La giornata di mercato parte subito con una carrellata di tweet del Presidente Azzurro De Laurentiis da cui emergono prepotenti i due nomi che fanno sognare gli azzurri. Marco Verratti dal PSG e Jackson Martinez dal Porto.

martinez

In realtà proprio i tweet del patron sembrano chiudere definitivamente la porta a Marco Verratti ed ad aprirla con decisione per Martinez. Anche il presidente sul famoso social network conferma, seppure velatamente, l’interesse per l’attaccante. Il Napoli ha già un accordo di massima con i procuratori sulla base di un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Con il Porto, però, non ci sarebbe ancora l’accordo. Il club portoghese avrebbe già rifiutato un’offerta del Napoli, forse troppo lontana dalla clausola rescissoria del giocatore. In ogni caso la trattativa tra i due club c’è ed ora è soltanto il tempo di assecondare il gioco delle parti.

marco verratti

A centrocampo il nome suggestivo che riscalda la piazza è quello di Marco Verratti. Già vicino al Napoli nella scorsa stagione, sembra esser diventato un vero e proprio pallino di De Laurentiis e Benitez. I procuratori dell’ex Pescara avevano parlato di un’offerta mostruosa degli azzurri per il giocatore ma il patron smentisce seccamente l’indiscrezione. Tirare in ballo quello che è oggi lo sceicco napoletano, potrebbe fare proprio il gioco di Verratti ai fini del rinnovo contrattuale con il PSG. Ma, ovviamente, Verratti non è l’unica pedina considerata per il centrocampo azzurro. Sul taccuino di Bigon, per esplicita richiesta di Benitez, resta segnato anche Gonalons dal Lione. In questo caso, però, la trattativa è complicata e, di certo, non si risolverà in tempi brevi.

gonalons al napoli

Intanto gli azzurri cercano di puntellare anche la difesa. Accanto ad Albiol il solo Cannavaro non dà garanzie sufficienti a competere su tre fronti ed è quindi altamente probabile un investimento in entrata. Il nome è sempre il solito, quello di Skrtel, che comparirebbe in cima alla lista dei desideri del tecnico spagnolo. Se così fosse, però, ci sarebbe però da considerare anche l’ipotesi di qualche cessione. Nel reparto arretrato (come del resto in molti reparti) il Napoli è fortemente affollato ed è probabile che qualcuno sarà ceduto.

Leggi anche –> De Laurentiis su Twitter. “No a Verratti. Potrebbe arrivare Martinez”
Leggi anche –> Jackson Martinez al Napoli, in Colombia l’Affare è concluso
Leggi anche –> Jackson Martinez al Napoli, ufficiale a breve?
Leggi anche –> Jackson Martinez al Napoli, il Porto frena
Leggi anche –> Verratti al Napoli, l’agente. “Offerta mostruosa degli azzurri”
Leggi anche –> Gonalons dal Lione nonostante le smentite
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, tre nuovi acquisti per completare la rosa

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Jackson Martinez al Napoli, Pedullà: “Se ne parla dopo il week end”

Calciomercato Napoli, Arriva Erëmenko dal Rubin Kazan?