Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 26 luglio 2013

L’euforia per il doppio colpo Higuain-Reina disturba ancora i sogni degli azzurri a Dimaro ma Bigon e De Laurentiis sono ancora costantemente al lavoro per garantire a Rafa Benitez una rosa adeguata per la prossima stagione. In fondo era questa, forse, la base dell’accordo trovato nelle stanze di un albergo londinese dove il patron incontrò il tecnico spagnolo per convincerlo ad accettare Napoli.

higuain e reina sul presepe

A tenere banco, soprattutto per i timori dovuti al rinvio della conferenza stampa di presentazione dell’attaccante argentino, ancora la vicenda che ha condotto Higuain a Napoli. I tifosi non possono fare a meno di sognare in grande, anche se non sembra essere dello stesso avviso Luciano Moggi, anche perché pare che la dirigenza partenopea non abbia la minima intenzione di fermarsi. De Laurentiis vuole forse fare del Napoli la regina del mercato estivo. E allora si continua a sondare il terreno per molti obiettivi azzurri.

Jackson Martinez

In attacco il Napoli avrebbe trovato l’accordo con Jackson Martinez sulla base di un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Il suo procuratore è ripartito da Dimaro soltanto ieri dopo aver raggiunto l’accordo con gli azzurri. Al Porto il Napoli avrebbe offerto 32 milioni di euro. Offerta prontamente rifiutata dai lusitani che, ovviamente, non avrebbero necessità di liquidità. Martinez parte soltanto se si paga la clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Insomma, per i napoletani questa è una canzone già sentita e, allora, si prova una virata (forse strategica) ma decisa verso Oscar Cardozo dal Benfica.

Oscar Cardozo Napoli

Il primo club a fiondarsi sul giocatore sarebbe stato lo Spartak Mosca ma gli azzurri starebbero tentando un offerta a rialzo per il paraguayano. Sarebbe infatti il prescelto di Rafa Benitez nell’ipotesi in cui non dovesse andare in porto la trattativa per Jackson Martinez. Sempre sul fronte offensivo resta calda la pista Gilardino dal Genoa anche se a Benitez piacerebbe tantissimo Mirko Vucinic dalla Juventus. In quel caso, però, la richiesta coinvolgerebbe necessariamente Zuniga e, quindi, è difficile che De Laurentiis tenti un approccio.

Luigi Vitale torna a Napoli

Fronte caldo è anche quello che riguarda Gigi Vitale. In questo caso, a differenza delle contestazioni contro Zuniga, pare che il rapporto sia irrimediabilmente rotto. Troppo pesanti le parole volate nella contestazione notturna a Dimaro, placata soltanto grazie all’intervento di Armero. Sono volate parole grosse. L’esterno ha molte richieste, soprattutto in Serie B. Nella massima serie la prospettiva più plausibile è il Sassuolo, ma il procuratore frena. Sempre in uscita l’altro fonte caldo è a centrocampo dove Gargano è sempre più conteso tra Fulham e Benfica. E, per un Gargano che va, si intensificano di nuovo le trattative per Gonalons, anche se la notizia forse più clamorosa della giornata è quella che vorrebbe il Napoli essere piombato su Verratti. Il giocatore ex Pescara sta incontrando seri problemi per il rinnovo e gli azzurri, sarebbero piombati sul centrocampista con un’offerta importante.

Leggi anche –> Higuain e Reina sul presepe napoletano: la foto dei pastori
Leggi anche –> Scontro tra Vitale ed i Tifosi a Dimaro: troppe urla per Higuain
Leggi anche –> Presentazione Higuain a Dimaro soltanto rinviata
Leggi anche –> Quando i tifosi juventini sognavano Higuain (Video e Foto)
Leggi anche –> Jackson Martinez al Napoli, ufficiale a breve?
Leggi anche –> Jackson Martinez al Napoli, il Porto frena
Leggi anche –> Cardozo al Napoli: arriva se salta Jackson Martinez?
Leggi anche –> Striscione contro Vitale: “Eroe da balcone Vattene” (FOTO)
Leggi anche –> Gargano Va Via? Benfica e Fulham sul centrocampista
Leggi anche –> Higuain al Napoli: Tra gli acquisti più costosi della Serie A
Leggi anche –> Verratti al Napoli, l’agente. “Offerta mostruosa degli azzurri”
Leggi anche –> Moggi contro Napoli ed Higuain: “Meglio Ibrahimovic”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fabio Coentrao al Napoli, dal Real Madrid l’esterno per Benitez?

Diretta Tv e Streaming Presentazione Higuain da Dimaro