Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 18 luglio 2013

Altra giornata calda, caldissima per Riccardo Bigon ed Aurelio De Laurentiis tanto che, pare, una telefonata raggiunge il Presidente anche mentre è in diretta con i tifosi del Napoli su Twitter. Il primo fronte caldo è quello difensivo.

Raul Albiol Real Madrid

Oggi, a Villa Stuart Raul Albiol ha sostenuto le visite mediche con esito positivo e l’annuncio ufficiale è atteso a breve. L’ormai ex difensore del Real Madrid è un giocatore del Napoli. Intanto, mentre il dott. De Nicola seguiva le vicende mediche di Albiol, Bigon piazzava un grande colpo in uscita. Santana, come confermato dal Presidente del Genoa Preziosi, è un giocatore del Genoa. Evidentemente, però, non finisce qui. Almeno stando a quanto riportato proprio dal patron azzurro su Twitter.

santana torino

Il Napoli ha da investire un budget comprensivo di circa 124 milioni di euro. Milione più milione meno, esattamente quando preventivato da Calciomercato Napoli qualche tempo fa. La priorità, però, ora resta l’attaccante. Per Damiao la trattativa si complica. I tempi sono stretti. Strettissimi. Mancano soltanto due giorni alla chiusura del calciomercato brasiliano ed il Napoli non ha ancora trovato l’intesa con l’Internacional. Il Direttore Sportivo azzurro inizia a guardarsi intorno. Per Gonzalo Higuain la pista è tanto stretta quanto irta di ostacoli. Il Real Madrid, nonostante le manovre azzurre, non accetterebbe offerte inferiori ai 40 milioni di euro. Inoltre il Napoli dovrebbe risolvere le questioni relative ai diritti d’immagine dell’argentino direttamente con una nota multinazionale.

higuain

Le alternative, insomma, iniziano a ridursi drasticamente. Tuttavia, considerando uno dei tanti tweet del patron, un altro colpo ci sarà. Decisamente. E probabilmente sarà proprio in attacco dove, rispetto alle attese, alla lunga potrebbero aprirsi scenari prestigiosi e suggestivi. Intanto il Napoli monitora Matri e Gilardino. Con la Juventus il discorso è sempre aperto, anche in virtù della preferenza dei bianconeri per Zuniga. L’esterno napoletano avrebbe già un accordo con la Juventus ma De Laurentiis non molla. Marotta, dal canto suo, potrebbe mettere sul piatto Matri e De Ceglie pur di arrivare all’esterno richiesto da Antonio Conte. Intanto ieri il Napoli avrebbe incontrato il procuratore di Gilardino e Quagliarella. Se per l’attaccante del Genoa sembra aperta la strada che conduce allo scambio con Calaiò, per il secondo è proprio De Laurentiis a smentire clamorosamente su Twitter.

julio cesar

Tra i pali, si complica la trattativa per Julio Cesar. Proprio il Presidente azzurro su Twitter ha confessato i problemi sorti nell’affare. Problemi peraltro confermati anche dal manager del QPR che non sarebbe propenso a lasciar partire in prestito l’estremo difensore. Intanto, però, De Sanctis avrebbe scelto comunque di partire, di lasciare il Napoli e di raggiungere la Roma. Così il Napoli si ritroverebbe clamorosamente scoperto e beffato. A centrocampo, invece, continua a regnare calma piatta. Da registrare soltanto i passi in avanti compiuti nella trattativa che potrebbe condurre Donadel al Sassuolo.

Leggi anche –> FOTO – Cannavaro prende in giro Insigne e Mertens su Twitter
Leggi anche –> Albiol al Napoli, Effettuate le visite mediche
Leggi anche –> Chi è Raul Albiol: nuovo giocatore del Napoli
Leggi anche –> Santana al Genoa, è Ufficiale: firma un triennale
Leggi anche –> De Laurentiis Investe: Più di 100 Milioni sul Piatto
Leggi anche –> Damiao al Napoli? L’Internacional rifiuta la prima offerta
Leggi anche –> Higuain al Napoli, l’Attaccante in Partenza dal Real Madrid
Leggi anche –> De Laurentiis su Twitter: “Dopo Albiol un altro colpo”
Leggi anche –> Zuniga va alla Juventus, Matri e De Ceglie al Napoli?
Leggi anche –> Il Napoli su Gilardino e Quagliarella: incontro col procuratore
Leggi anche –> Juventus su Zuniga. Accordo con l’esterno del Napoli
Leggi anche –> Scambio Gilardino-Calaiò tra Napoli e Genoa?
Leggi anche –> Quagliarella a Napoli, De Laurentiis smentisce su Twitter
Leggi anche –> Julio Cesar al Napoli, De Laurentiis scettico su Twitter
Leggi anche –> Allenatore QPR: “Julio Cesar al Napoli, ma non in prestito”
Leggi anche –> Donadel vicino al Sassuolo?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

VIDEO – Rafting per i calciatori del Napoli a Dimaro

Rooney al Napoli? Benitez lo chiede a De Laurentiis: trattativa impossibile